Venerdì 17 Maggio Vito Mancuso,scrittore e docente universitario, ha tenuto un incontro alla biblioteca Classense sul suo ultimo libro”La via della bellezza“.


In “La via della bellezza” Vito Mancuso affronta uno dei più grandi interrogativi che l’uomo si è posto sin dalla sue origini.
Passando attraverso vari aspetti e analizzando alcuni casi, descrive quale sia per lui il concetto di bellezza, ma non solo, permette anche una chiave di lettura più generale che può fungere da guida nella società odierna.

Al di là dei gusti personali per Mancuso esiste una bellezza oggettiva proveniente dalla natura e basata sull’armonia. In un mondo in cui all’ossessiva ricerca della bellezza fisica corrisponde una perdita di attenzione verso le meraviglie che il mondo ci regala, il messaggio trasmesso nel libro è che per il raggiungimento della bellezza vera e completa è necessario essere autentici e spontanei.

Tante persone al giorno d’oggi pensano che l’unica bellezza rimasta sia quella esteriore e prettamente estetica , mentre l’autore sostiene che possibile e ben più importante sia quella interiore.

Dorina Shermadhi, Caterina Spada, Martina Bombardi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...